
Safari club e la caccia con l'arco

Safari Club International nel 2021 ha compiuto 50 anni, si tratta di una importante associazione nata in USA, che nella sua lunga storia ha confermato un grande dinamismo con numerose iniziative a favore dell’ambiente e della caccia.
Tra i soci vi sono numerose personalità che contribuiscono alla credibilità e alla attività del club che si contraddistingue per iniziative interessanti, meritevoli, utili.

In Italia abbiamo una sezione molto importante ed attiva, che si prodiga per un’attività venatoria equilibrata e responsabile, promulgando valori improntati all’etica e alla correttezza. I soci sono cacciatori molto attivi sia sul territorio nazionale che intraprendendo emozionanti viaggi venatori in altri continenti, consapevoli che il loro contributo economico spesso è a supporto della gestione ambientale e delle attività del paese che li ospita.
Tutto ciò per dire che in questo contesto prestigioso è presente anche la caccia con l’arco, infatti nell’organigramma del Club, alla nostra pratica è dedicata un’apposita sezione.
La cosa ci deve fare molto piacere perché è una scelta importante da parte di un Club prestigioso che non fa altro che conferire maggiore credibilità al tipo di caccia che noi amiamo e pratichiamo.
Buon anno quindi, anche al Safari Club International Italian Chapter e al suo presidente Tiziano Terzi (anch’egli cacciatore con l’arco), con l’augurio di poter contare su gratificanti catture anche con arco e frecce.